Cool Off è un'esperienza esclusiva in cui gli studenti di Kids&Us provenienti da diverse parti del mondo possono partecipare a dei campi estivi in inglese per proseguire nell'apprendimento della lingua in un ambiente diverso.
Chi può partecipare ai campi Cool Off?
I campi sono destinati agli alunni nati tra il 2009 e il 2015.
Come sono le abitazioni?
Le case Cool Off si trovano in mezzo alla natura. Si caratterizzano per i loro servizi ben strutturati e gli spazi ricreativi all'aperto, ideali per giocare e fare sport.
Quanto durano?
Durano 7 giorni e 6 notti, dalla domenica al sabato.
Come sono formati i gruppi?
Organizziamo piccoli gruppi da 10 partecipanti di età simile.
Come si lavora in inglese?
Il team di supervisori usa 24 ore su 24 sempre e solo l'inglese come lingua veicolare. Inoltre, seguendo il metodo Kids&Us, sono previste molte canzoni in inglese per ogni attività (i pasti, ad esempio).
Ogni anno durante il Cool Off, viene introdotta una cultura del mondo per far sì che l'immersione nell'inglese non sia solo di natura linguistica, ma anche culturale. Quest'anno ci troveremo in Thailandia, dove potremo ammirare splendidi paesaggi, animali favolosi e conosceremo il carattere amichevole e allegro dei suoi sorridenti abitanti.
Durante la settimana, ogni gruppo avrà l'opportunità di vivere tantissime avventure con un unico obiettivo: scoprire tutto quello che questa meravigliosa cultura può offrirci! Per viverla in prima persona, i partecipanti dovranno dedicare tutte le loro energie e lavorare in squadra per portare a termine le sfide che verranno loro presentate: un'avventura per le foreste della Thailandia, giochi notturni, sfide acquatiche, sport tradizionali come il Sepak Takraw... Entro la fine della settimana, saranno diventati dei veri maestri thai!
Nei campi Cool Off, non stiamo mai fermi. Dal momento in cui ci alziamo fino a quando andiamo a dormire, facciamo ogni tipo di attività: escursioni, sport, giochi tradizionali, canti, balli... e ogni giorno facciamo un tuffo!Sono tante le sorprese che ci aspettano:
Continuiamo ad imparare l'inglese con il metodo Natural English di Kids&Us!
Continuiamo a sviluppare le competenze linguistiche grazie al nostro team e ai materiali progettati appositamente per i campi Cool Off. Ogni giorno lavoriamo con i quaderni di viaggio e dedichiamo un'ora al giorno per migliorare il nostro inglese in modo più personalizzato con i supervisori. Inoltre, la convivenza continua consente ai partecipanti di essere esposti all'inglese in modo naturale e di lavorare sulle tipiche espressioni quotidiane.
Vantiamo un team giovane, con esperienza e formazione nel mondo Kids&Us, coinvolto nel progetto e, soprattutto, con una chiara vocazione all'insegnamento. Tutti possiedono un livello di inglese equivalente al Proficiency.
Vi presentiamo i direttori dei nostri campi. Sono loro che, con tanto amore e dedizione, danno vita ai Cool Off: dalla creazione di giochi e attività all'assistenza personalizzata ai partecipanti nelle abitazioni.
El Molí (Barcelona)
Dal 25 giugno al 1° luglio (60 posti)
Dal 2 all'8 luglio (60 posti)
Dal 9 al 15 luglio (60 posti)
Dal 16 al 22 luglio (60 posti)
Dal 23 al 29 luglio (60 posti)
*Sconto del 5% dal secondo fratello in poi
Scaricate il PDF per maggiori informazioni!Naturávila (Ávila)
Dal 25 giugno al 1° luglio (80 posti)
Dal 2 all'8 luglio (80 posti)
Dal 9 al 15 luglio (80 posti)
Dal 16 al 22 luglio (80 posti)
Dal 23 al 29 luglio (80 posti)
*Sconto del 5% dal secondo fratello in poi
Scaricate il PDF per maggiori informazioni!Can Font (Girona)
Dal 2 all'8 luglio (60 posti)
Dal 9 al 15 luglio (60 posti)
*Sconto del 5% dal secondo fratello in poi
Scaricate il PDF per maggiori informazioni!El Molí de la Riera
Naturávila
Can Font
Se un partecipante disdice la prenotazione almeno un mese prima dell'inizio dei campi, o per cause di forza maggiore, verrà restituito il 50% dell'importo. Se, a causa delle restrizioni legate al COVID-19, gli organizzatori fossero costretti ad annullare il servizio, verrà rimborsato l'intero importo, ad eccezione dei costi derivanti da contratti o servizi erogati già pagati.
In base all'età e al livello di inglese dei partecipanti. Inoltre, quando possibile, teniamo conto di amici o amiche con cui si desidera partecipare.
I supervisori possono parlare solo inglese e, infatti, i partecipanti non sapranno se parlano o capiscono un'altra lingua. Ci sarà però una persona di riferimento che potrà parlare in catalano o in spagnolo, ovvero la direttrice; fungerà da intermediaria quando necessario.
In questi casi, faremo visitare il o la partecipante dal medico e chiameremo la sua famiglia per informarla della situazione.