
Le basi dell’inglese
L’inglese a casa e in famiglia
Oliver è un bambino molto dolce che, durante il corso, ci accompagnerà in varie avventure nelle quali i vostri figli potranno ritrovare situazioni a loro familiari.
A seguire vi presentiamo il materiale didattico del corso, con il quale potrete continuare a lavorare anche a casa.

Sticker Book
I nostri Sticker Book vi consentono di riprendere l'inglese a casa in modo divertente e semplice, riproponendo strutture e contenuti introdotti in classe attraverso giochi, domande e risposte.

Booklet e Workbook
Materiali didattici che, di lezione in lezione, aiutano i bambini a esercitare le conoscenze che acquisiscono.

App My Locker
Un'applicazione appositamente sviluppata per integrare il materiale fisico della nostra metodologia.

Audio
L'ascolto delle tracce audio indicate dalla scuola è parte integrante del metodo Kids&Us e, quindi, fondamentale.
Oliver's Materials
Solletichiamo la loro curiosità con materiali nei quali sono raccolti gli specifici contenuti del corso.
Solletichiamo la loro curiosità con materiali nei quali sono raccolti gli specifici contenuti del corso.

Sticker Book
All'inizio di ogni storia i bambini riceveranno un libricino simile a un album di figurine con diverse attività divertenti per ripassare i contenuti affrontati in classe.
Alla fine di ogni lezione l'insegnante consegnerà loro alcune figurine con le quali, di volta in volta, arriveranno a completare l'album. Le attività e i giochi proposti sono semplici e intuitivi; possono essere svolti con o senza Talking Pen.
Workbook
Alla termine di ogni storia i vostri figli porteranno a casa il corrispondente quaderno con gli esercizi svolti a lezione. Fare loro semplici domande sulle immagini dei Workbook è sempre un'ottima idea!
Booklet
Ideato per incoraggiare l'ascolto quotidiano degli audio da parte dei bambini, il Booklet presenta tante divertenti immagini da colorare o decorare ogni volta che la traccia viene riprodotta.
È importante portare sempre il Booklet a lezione perché viene utilizzato nel corso di una specifica attività volta a monitorare la frequenza di ascolto degli audio a casa.
Le nostre storie prendono vita con la Talking Pen
La Talking Pen è un dispositivo digitale che aiuta i bambini ad assimilare la pronuncia inglese in modo divertente e piacevole.
È sufficiente posizionarla sulle stelline presenti nelle pagine dei libri Kids&Us per ascoltare il racconto e dare voce ai personaggi.

My Locker
App con contenuti ludico-didattici digitali
In aggiunta al materiale fisico dei corsi, avrete a disposizione i contenuti dell'app My Locker per smartphone, con le tracce audio delle storie e tantissimi contenuti extra per continuare a imparare l'inglese a casa in modo piacevole e stimolante.

Vantaggi di My Locker
-
Tutto il materiale didattico digitale relativo al corso in un unico luogo.
-
Agevole accesso ai contenuti da parte delle famiglie (audio, video, giochi).
-
Un'ampia gamma di contenuti aggiuntivi che completa l'esperienza di apprendimento in aula e fuori.
Cosa troverete in My Locker?
Per ulteriori informazioni scarica qui il manuale d'istruzioni.

Audio
L'ascolto quotidiano delle tracce audio indicate dalla scuola è un caposaldo della metodologia Kids&Us.

Video
Video In questa sezione i bambini potranno guardare gli episodi dei cartoni animati Kids&Us dedicati alla loro fascia d'età.

Giochi
In questa sezione troveranno diversi giochi interattivi relativi alle varie storie del corso che li aiuteranno a continuare l'esercizio dell'inglese a casa.
Il nostro impegno
Costante comunicazione con voi in merito all’apprendimento dei vostri figli
Pagelle
Grazie all'attenzione personalizzata che dedichiamo a ciascun bambino a lezione riceverete periodicamente delle pagelle con gli specifici progressi.
Colloqui
Avrete la possibilità di incontrarci durante dei colloqui individuali con l’insegnante, che possono essere richiesti da voi o fissati direttamente dalla scuola.
My Kids
Per restare sempre aggiornati su tutte le nostre proposte è a vostra disposizione l'app My Kids, canale di comunicazione in tempo reale tra scuole e famiglie. Vi permette di accedere a tutte le informazioni riguardanti il percorso accademico dei vostri figli: pagelle, colloqui individuali, riunioni genitori e tanto altro. Deciderete voi quali notizie ricevere, su quali aspetti essere informati e con quale frequenza.